Tormentum – Dark Sorrow è un’avventura punta e clicca ambientata in un contesto onirico, tra il sonno e la veglia, caratterizzata da un’aura di tristezza e sconforto.

L’ignoto protagonista si risveglia privo di memoria in una gabbia, in viaggio verso un oscuro castello nel quale verrà imprigionato.

Il gameplay è quello tipico di questo genere di giochi e si basa sull’esplorazione delle locazioni alla ricerca di oggetti che potranno tornare utili per risolvere i vari rompicapi e proseguire nella storia, tuttavia il titolo punta molto sulla qualità degli scenari che sono in grado di suscitare una certa suggestione nel giocatore ed immergerlo nell’atmosfera tenebrosa.

Tormentum – Dark Sorrow offre tre mondi diversificati nell’ambientazione e nei personaggi che ne fanno parte, 75 tavole dipinte a mano, 24 indovinelli, vari mini giochi e diversi finali sensibili alle scelte morali operate dal giocatore.

Tormentum – Dark Sorrow è disponibile al prezzo di € 4,99 senza ulteriori acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il trailer, alcuni screenshot e il badge per l’eventuale acquisto del gioco. Se vi interessa questo genere di titoli potete considerare anche Facility 47, diverso come ambientazione ma simile per quello che riguarda il gameplay.

Android app sul Google Play