Da Taiwan arriva una nuova notizia di uno smartphone protagonista di uno spiacevole incidente, l’ennesimo di una serie che si sta allungando in maniera preoccupante.

Stando a quanto rivelato da un utente di Taitung, infatti, il suo HTC One X si è praticamente distrutto dopo aver preso fuoco autonomamente mentre la sua batteria era in ricarica.

A sostegno della propria storia, l’utente ha pubblicato su Facebook alcune foto del suo dispositivo la cui parte posteriore presenta evidenti segni della combustione. Il possessore dello smartphone, inoltre, avrebbe provato a chiedere la sostituzione del dispositivo, desistendo alla richiesta del pagamento di 300 dollari taiwanesi (circa 21 dollari statunitensi) rivoltagli dall’assistenza per un controllo preliminare.

In attesa di saperne di più (magari con un commento ufficiale di HTC), ricordiamo che solo qualche settimana fa da Hong Kong è arrivata la notizia dell’incendio di un’abitazione in seguito all’esplosione di un Samsung Galaxy S4 mentre in Cina sono stati due iPhone i protagonisti di altrettanti incidenti.

Sarà sempre colpa dell’utilizzo di un accessorio non originale?

Via