Questo sito contribuisce alla audience di

Un adesivo per usare Google Wallet anche senza NFC

Google prevede di distribuire uno speciale adesivo che pemetterà anche ai dispositivi che non godono di modulo NFC di utilizzare i servizi di Google Wallet. Il servizio, che oggi è disponibile solo sul Nexus S 4G, ossia quello distribuito negli States, permette di associare una carta di credito all’applicazione per effettuare acquisti nei negozi convenzionati.

Anche se l’NFC è stato sviluppato tempo fa i servizi relativi a questa tecnologia fanno ancora fatica ad essere lanciati. Pian piano però Google sta pianificando e sviluppando nuove soluzioni, una di queste è l’adesivo che contiene un chip grazie al quale sarà possibile associare una carta di credito per effettuare acquisti.

Quindi coloro i quali non dispongono di NFC potranno applicare l’adesivo sulla parte posteriore del telefono per poterlo accostare ai ricevitori presenti nei negozi. Come sempre è importante riportare le notizie relative allo sviluppo di questi servizi anche se non è ancora chiara l’intenzione di portare il servizio in altri paesi.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • michele

    i Chip tipo RFID sono passivi e non necessitano di alimentazione

  • Alessander

    Se è un adesivo, perchè uno se lo deve attaccare sul telefono? Può benissimo a quel punto attaccarselo in fronte e dovrebbe funzionare lo stesso dando una capocciata sul lettore :D Oppure uno potrebbe aver messo il telefono in una custodia (99su100 lo fai con quello che costano i telefoni!) e quindi spero si potrà attaccare alla custodia per lo meno…

    • Blauner

      hahahaha sei troppo divertente.. :P "dare una capocciata" xD

    • Nicola

      lo devi attaccare al telefono perchè si deve attaccare all'alimentazione del telefono! un po tipo i portachiavi da telefono.. Avrà un cavetto lungo abbastanza da potersi attaccare ovunque

      • Giorgio

        Mah… io penso che sarebbe più sensata una soluzione RFID passiva.
        Dai i dati della carta di credito a Google, loro li scrivono nel RFID, tu lo appiccichi dove ti va e non hai bisogno di alimentazione (:

Top