I Chromebook Dell attualmente in commercio verranno rinnovati grazie all’arrivo di tre nuovi modelli: si tratta di due varianti del Chromebook 11 e una di Chromebook 13.

I due dispositivi da 11 pollici sono sicuramente i più votati alla portabilità e alla multimedialità, visto che l’edizione standard può inclinare il proprio schermo fino a 180 gradi (diventando di fatto piatta), mentre Dell Chromebook 11 Convertible ha un display in grado di ruotare fino a 360 gradi per trasformarsi in un tablet oppure per essere utilizzato in modalità “tenda”.

Le caratteristiche tecniche di questi due dispositivi non sono ancora note. La compagnia americana ha soltanto confermato che il processore montato sarà un Intel Celeron di sesta generazione (SkyLake), ma le altre specifiche, come memoria, risoluzione del display e capacità della batteria non sono ancora state svelate. Tuttavia, essendo questi Chromebook Dell stati sviluppati specificamente per un ambito scolastico, non ci stupiremmo se si trattasse di hardware di gamma medio-bassa.

Il nuovo Chromebook 13, invece, potrebbe rivelarsi ben più interessante. Le specifiche della versione base sarebbero le stesse dei due fratelli minori (diagonale del display a parte, visto che sarà di 13 pollici), ma dovrebbe anche essere prevista una configurazione con processore Core i3 (probabilmente della serie U a basso consumo energetico) in grado comunque di garantire buone performance.

I prezzi sul mercato americano partiranno da 219 dollari per Chromebook 11, per salire a 299 con Chromebook 13 e arrivare a 349 sul Chromebook 11 Convertible. Non sappiamo ancora se e quando questi prodotti saranno venduti in Europa.