Stando a quanto dichiarato da alcuni utenti, HP 13, Samsung Chromebook 3, Dell Chromebook 13 e ASUS C301SA Chromebook stanno ricevendo il Google Play Store proprio in queste ore. Tuttavia, sembra che la novità riguardi solo una piccola fetta di utenti.

Il procedimento per ottenere il Google Play Store fin da subito su questi dispositivi è piuttosto semplice. Per poter godere di tutte le funzionalità del noto negozio digitale di Google è sufficiente aprire il menù delle impostazioni del Chromebook che è accessibile facendo un click nell’angolo in basso a destra dello schermo, esattamente sull’avatar dell’utente. Una volta fatto ciò, in cima al pannello, si troverà la voce “About Chrome OS” che una volta cliccata riporterà ad una pagina nella quale è possibile cambiare il “canale” di Chrome. Il canale standard è ovviamente “Dafault”, ma è possibile cambiarlo nei canali “Beta” e “Developer” i quali danno entrambi pieno accesso al nuovo Google Play Store dopo un semplice riavvio.

Ribadiamo che la novità in questione potrebbe non riguardare tutti gli utenti, infatti pare che l’abilitazione stia avvenendo dal lato server.