Torniamo ad occuparci di Telegram, uno dei servizi di messaggistica istantanea multi-piattaforma del momento, oltre che uno di quelli che nelle ultime settimane hanno apertamente sfidato Sua Maestà WhatsApp.

Il team di Telegram nelle scorse ore ha annunciato il raggiungimento di un nuovo importante traguardo: l’app, infatti, è arrivata a quota 35 milioni di utenti attivi al mese e, negli ultimi 30 giorni, sono stati scambiati 8 miliardi di messaggi.

Sempre stando a quanto svelato dallo staff di Telegram, ogni giorno sono oltre 15 milioni gli utenti che sfruttano l’applicazione, numero cresciuto considerevolmente dopo l’annuncio dell’acquisizione di WhatsApp ad opera di Facebook.

Per meglio comprendere l’imponente passo in avanti compiuto da Telegram basta andare a guardare i dati relativi ad ottobre, periodo in cui gli utenti attivi giornalmente si aggiravano intorno a quota 100.000.

Ancora è presto per stabilire se Telegram sia davvero l’anti-WhatsApp ma, indubbiamente, l’applicazione russa sta giocando bene le sue carte.

Se non l’avete ancora provata e desiderate darle una chance, potete scaricarla gratuitamente dal Play Store:

[pb-app-box pname=’org.telegram.messenger’ name=’Telegram’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via