Tango Video Call è la nuovissima applicazione disponibile per Android ( anche iphone ) che permette, finalmente direi, di effettuare video chiamate sotto rete 3g, 4g o wifi.

La video chiamata avviene tramite la registrazione dell’ e-mail, di conseguenza nei contatti della vostra rubrica dovrete aggiungere l’e-mail della persona che volete video chiamare. Successivamente il programma capirà se quel contatto ha effettuato l’accesso al programma, altrimenti potete invitarlo ad installare tango video call tramite e-mail oppure sms.

Il punto forte di questa applicazione è la possibilità di effettuare video chiamate anche tra sistemi operativi diversi: Android-iphone e viceversa ( giammai ).

La qualità della video chiamata in wifi è molto buona, l’ho provata personalmente, tra nexus one e htc desire; ovviamente siccome manca ad entrambi i terminali la fotocamera anteriore non è stata una vera e propria video chiamata ma grazie ad uno specchio abbiamo risolto il problema, inoltre mi è stato comunicato che per ora, nonostante il galaxy s è dotato anche di fotocamera anteriore, il programma non riesce a rilevarla, si spera che con i futuri aggiornamenti venga reso disponibile.

L’applicazione è già disponibile all’interno dell’app store e dell’android market, vi rendo disponibili il link ad app brain qui e il qr code:

tango video call

tango video call

Fateci sapere le vostre impressioni e Se la provate sotto copertura 3g informateci sulla qualità della video chiamata.