A distanza di un paio di settimane dalle ultime indiscrezioni, tornano a farsi insistenti le voci secondo cui HTC si appresterebbe a lanciare uno smartphone animato da una CPU MediaTek octa-core.

Il terminale, nome in codice Desire D616W, ha fatto la propria apparizione sul database del test benchmark AnTuTu, svelandoci così alcune delle sue possibili caratteristiche tecniche.

Animato dal processore MT6592 a 8 core da 1.7GHz, l’HTC D616W dovrebbe vantare un display con risoluzione HD, una GPU Mali-450, 1GB di RAM, 4GB di memoria integrata (probabilmente espandibile via MicroSD), una fotocamera principale da 8 megapixel ed una frontale da 2 megapixel, Android 4.2.2 Jelly Bean.

Il database di AnTuTu ci svela anche un altro smartphone che HTC si appresterebbe a lanciare sul mercato, nome in codice Desire D516W.

Tra le sue feature dovremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon MSM8610 quad-core da 1.2GHz, 768MB di RAM, un display con risoluzione qHD, 2GB di memoria integrata, una fotocamera principale da 5 megapixel ed una frontale da 2 megapixel, Android 4.3 Jelly Bean.

htc-desire-d516w

Per saperne di più non ci resta che attendere informazioni ufficiali dal produttore asiatico ed il Mobile World Congress di fine mese potrebbe essere l’occasione giusta.

Via