Steve Wozniak non è nuovo ad affermazioni pro-Google, dato che già in un recente passato ha più volte espresso il proprio apprezzamento per Android e per l’open source. Il Co-Fondatore di Apple che ha lavorato a fianco di Steve Jobs per diversi anni, in un’intervista alla BBC fa delle affermazioni molto interessanti che di seguito vi riportiamo:

Prego Dio che Apple e Google collaborino in futuro. A volte dico [a Siri] ‘Portami alla tavola calda di Joe’ e lei non conosce dov’è la tavola calda di Joe. E molto spesso invece Android si.

Il Woz, come viene affettivamente chiamato, si augura che Google ed Apple in futuro collaborino per la realizzazione di nuovi dispositivi, come ad esempio quelli indossabili. A tal proposito, Wozniak si esprime dicendo:

Da circa 3 o 4 anni sto parlando di display organici a LED che teoricamente potrebbero essere impressi su plastica, avvolti e piegati. Potrebbero trovarsi nella parte interna del braccio e, quando ci si clicca sopra, aprirsi nella mano. Voglio capacità da smartphone sul mio polso. Il problema è che più ci penso e più non voglio piccole dimensioni.

Sicuramente l’idea di Steve Wozniak è bella ed allettante, ma dovrà trascorrere ancora un po’ di tempo affinchè possa diventare realtà, e proprio la partnership tra Google ed Apple potrebbe rendere possibile tutto questo in tempi minori del previsto.

Wozniak, infine, parla della questione dei brevetti e si augura che in futuro cambi molto a riguardo:

Credo che bisogna avere un mondo dove si possa concedere un brevetto ad un prezzo più equo. Ci sono buone cose che vedo sugli smartphone Samsung e che desidererei sul mio iPhone. Spero che queste cose Apple le usi e le possa usare, e non so se Samsung potrebbe fermarci [per una questione di brevetti].

Spero che ognuno condivida la sua tecnologia e faccia cross-licensing, perchè in questo modo tutti i prodotti saranno migliori. Mi auguro che [i prodotti] siano più compatibili [tra loro].

Via