Android 10 è disponibile da poche ore per i Pixel di tutte le generazioni e a sorpresa anche per alcuni smartphone di altri produttori. Si tratta della prima versione del robottino verde ad abbandonare il tradizionale abbinamento a un dolcetto, ma c’è una tradizione che a Mountain View non vogliono interrompere.

Da sempre il lancio della nuova versione di Android è accompagnato dal posizionamento di una nuova statua nel prato antistante la sede del colosso californiano e da qualche ora anche Android 10 ha il suo monumento, a imperitura memoria di questa importante release.

La nuova statua mostra semplicemente il numero dieci in bianco, con la nuova testa dell’androide verde, con il nuovo look, le nuove antenne e la nuova tonalità. Con Android 10 si inaugura anche una nuova tradizione: la statua sarà firmata da tutte le persone che hanno partecipato allo sviluppo, per garantire che non vengano mai dimenticati.

Vi piace la nuova statua, che va a inaugurare una nuova tradizione e un nuovo look o preferite i modelli precedenti? Qual è la vostra statua preferita? Il box dei commenti è a vostra disposizione.