Il Sony Xperia Honami Mini, o Xperia Z1 Mini, continua ad essere al centro di indiscrezioni in attesa della sua presentazione ufficiale.

Lo smartphone, il cui nome in codice sarebbe Itsuki, rappresenta la versione minore del nuovo top di gamma Android del produttore nipponico, il cui annuncio è previsto la settimana prossima a Berlino in occasione dell’IFA 2013.

Stando agli ultimi rumors, l’Xperia Z1 Mini Itsuki dovrebbe essere lanciato in Giappone entro la fine dell’anno con il nome di Sony SO-02F, pronto ad offrire l’esperienza utente di un terminale top di gamma in una scocca dalle dimensioni ridotte, tanto da essere persino più compatto dell’iPhone 5.

Tra le sue principali feature non dovrebbero mancare un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2.3GHz, 2GB di RAM, un display da 4,3 pollici con risoluzione HD, 16GB di memoria integrata, una fotocamera da 20.7 megapixel Sony G Lens ed una batteria da 2.400 mAh.

In attesa del 4 settembre, giorno in cui Sony presenterà i suoi nuovi dispositivi, non ci resta che augurarci che l’Xperia Z1 Mini sia tra i terminali che il produttore nipponico progetta di lanciare in Europa già nei prossimi mesi.

Tanta potenza in un design compatto: moltissimi utenti non chiedono altro.

Via