mwc 2017

Sony Xperia T: il Miracast Wireless Display funziona (video)

In attesa di avere notizie sul famigerato servizio di wireless display promesso da Google con Android 4.2, esploriamo da vicino un’alternativa già presente sul mercato proposta da Sony.

Sony Xperia T infatti offre l’integrazione a Miracast, uno standard creato dalla Wi-Fi Alliance che consente di trasmettere contenuti multimediali ad uno schermo tramite peer-to-peer wireless.

Un utente Twitter di nome djnermalha realizzato un video che dimostra l’effettivo utilizzo di Screen Mirroring utilizzando uno smartphone Xperia T ed un adattatore wireless PTV3000 di Netgear, il risultato non è certo perfetto a causa di alcune latenze tra i due dispositivi, ma dimostra la semplicità di utilizzo nel guardare foto o ascoltare musica.

Ci auguriamo di vedere presto questa tecnologia su ogni device Android e che in futuro venga integrata in tutte le cosiddette SmartTV, rinunciando così ad ulteriori adattatori.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top