Se la presentazione del nuovo flagship Xperia Z4 ha lasciato i fan di Sony con l’amaro in bocca, viste le poche innovazioni presentate, gli appassionati della casa giapponese potranno rifarsi con la nuova gamma di Smart TV e sistemi audio. Si tratta di modello ultra sottili, con pannelli 4K e ricchi di funzionalità interessanti. I nuovi sistemi audio sono dotati di supporto 4K e Google Cast.

Sono ben 6 i nuovi modelli dotati di schermo 4K ai quali si affiancano 3 modelli con display 2K per un’offerta in grado di soddisfare qualsiasi utenza. La nuova gamma di smart TV è caratterizzata da uno spessore ridottissimo, il modello X900C non arriva a 5 millimetri, meno della maggior parte degli smartphone.

Anche le cornici sono di dimensioni così ridotte che durante la visualizzazione diventano quasi invisibili. Troviamo X-Reailty PRO Picture Engine che permette l’upscaling dei contenuti HD in 4K e la tecnologia TRILUMINOS, che permette di ottenere una gamma di colori ed una correzione dinamica senza precedenti.

I modelli di fascia alta X930C e X940C saranno dotati di compatibilità con i contenuti HDR, che permetteranno una migliore qualità dell’immagine mentre le tecnologie proprietarie X-tended Dynamic Range Pro e X-tended Dynamic Range permetteranno di ottenere dei neri profondi ed assoluti e dei colori brillanti.

Le nuove smart TV sono compatibili con Android TV e permettono di accedere a servizi quali Netflix, Hulu, Youtube, e Google Play. È presente inoltre il supporto Google Cast per la riproduzione di contenuti da dispositivi Android, iOS, Mac e PC. La nuova gamma sarà disponibile a partire da Maggio con prezzi che partono dai 1.300 dollari per il modello da 43″ fino agli 8.000 dollari per il modello da 75″.

Interessante anche la nuova gamma di prodotti audio presentati da Sony, che comprende sound bar e ricevitori che integrano il supporto a Google Cast, permettendo la riproduzione di contenuti audio dai dispositivi abilitati. Le sound bar sono dotate di connettività wireless, bluetooth, NFC  e possono essere collegate alle TV mediante connessione HDMI.

Se volete una esperienza sonora senza limiti dovrete rivolgervi alla nuova gamma di ricevitori A/V, con prezzi dai 500 ai 1500 dollari, in grado di riprodurre audio 7.2 con potenze fino a 165watt per canale, risoluzione 4K e compatibilità con l’audio ad alta risoluzione. Anche in questo caso è prevista la compatibilità con Google Cast e AiPlay, per la riproduzione da smartphone, table e PC. Il modello top supporta anche il protocollo Spotify Connect.

L’intera gamma sarà disponibile a partire da Maggio (Luglio per i ricevitori top di gamma), a partire da 500 dollari.

Via