La Sony ha presentato un nuovo concept di un dispositivo che si interfaccierà agli smartphone Android. Sarà una specie di telecomando che permetterrà di gestire il vostro terminale Android senza estrarlo dalla tasca. Si chiama LiveView.

Il telecomando è di forma quadrata con due tasti nella parte superiore e dispone di uno schermo OLED da 1.3 pollici e una risoluzione di 128×128 px. Dispone di una connettività bluetooth per scambiare le informazioni con il cellulare.

Questo dispositivo permetterà di leggere tutte le notifiche come sms, aggiornamenti facebook e twitter, eventi del calendario, chiamate perse e perfino i feed RSS. In più può gestire la musica e le playlist presenti sul cell (ad esempio mettendo pausa, stop, cambiare canzone o regolare il volume utilizzando i pulsantini).

Sony Ericcson spiega che LiveView farà parte di una gamma di accessori chiamata Experience Pack. Uno dei pacchetti che arriverà per prima sul mercato sarà il Fitness Pack che comprenderà LiveView, un’applicazione e una custodia per lo smartphone.

Il dispositivo monterà Android e si interfaccierà solo con dispositivi Android 2.0+.

LiveView sarà disponibile sul mercato ad un prezzo ancora da specificare, a partire dall’ultimo trimestre dell’anno.

LiveView video