Quante volte vi è capitato di ascoltare una playlist su Spotify, magari non creata da voi, e trovare un sacco di canzoni o artisti che non apprezzate. Dovrete per forza premere il tasto “Skip” e saltare il brano, ripetendo però l’operazione per ogni brando indesiderato.

Esiste però una soluzione più semplice: Skipify. Traendo spunto da questa mancanza di Spotify, lo sviluppatore Antsu ha creato una applicazione che vi permetterà di creare una blacklist nella quale inserire gli artisti, i brani o gli album che non rientrano nelle vostre grazie.

Per funzionare al meglio dovrete avere un abbonamento Premium, visto che la versione gratuita di Spotify permette un numero ridotto di skip, e ovviamente Skipify non ha modo di ovviare al problema. Dovrete inoltre concedere all’applicazione il permesso di conoscere le canzoni in riproduzione, tramite le impostazioni di Spotify. Una volta aperte le impostazioni, attraverso il simbolo dell’ingranaggio nella vostra libreria, basterà abilitare l’opzione Device Broadcast Status.

Lo sviluppatore ricorda che Skipify non impedirà il download del brano ma solo l’esecuzione. In questo modo però potrete evitare di ascoltarvi tutta la discografia di Justin Bieber per sbaglio, preservando la vostra integrità mentale. Potete scaricare Skipify dal Play Store utilizzando il badge sottostante.