Google non è nuova a questo genere di iniziative e quindi non ci sorprende più di tanto scoprire che nel sito ufficiale di Android ora c’è una pagina dedicata interamente alla personalizzazione della homescreen.

Con questa pagina, Google vuole aiutare gli utenti a trovare il giusto mix di temi, pacchetti di icone, sfondi, launcher, tastiere e widget per personalizzare la homescreen del loro smartphone. Come? Semplice, con un approfondito test.

E’ possibile avviare, infatti, un test che con diverse domande riuscirà a fornire alcune combinazioni per personalizzare la homescreen secondo i propri gusti. Basterà rispondere alle domande proposte per ottenere combinazioni di temi, pacchetti di icone, sfondi, launcher, tastiere e widget che potrebbero piacere e da scaricare dal Play Store.

Un bel modo quindi per scoprire nuove applicazioni e per aiutare gli utenti a personalizzare al meglio e secondo i loro gusti la homescreen di Android. Siete ansiosi di scoprire le applicazioni consigliate per voi? Allora dirigetevi su questo sito!