I creatori di Crossy Road, il gioco ispirato a Frogger degli anni 80, hanno rilasciato sul Play Store Shooty Skies, uno sparattuto arcade a scorrimento verticale.

Il gioco è stato sviluppato con il medesimo motore grafico utilizzato per Crossy Road, infatti la grafica cubettosa in stile Minecraft la fa da padrona. In Shooty Skies piloteremo svariati velivoli con l’obbiettivo di abbattere tutto quello che scende dall’alto dello schermo, evitando collisioni con i nemici e i loro proiettili.

La meccanica di gioco è tipica degli shooter degli anni 80 come 1942 e derivati, compresi power up e boss vari, inoltre i nemici sono rappresentati da oggetti bizzarri come chip, radio, monitor e cabinati arcade. Progredendo nel gioco avremo la possibilità di raccogliere monete che potranno essere spese per sbloccare nuovi velivoli, personaggi e potenziamenti, come già visto in Crossy Road.

Shooty Skies è disponibile gratuitamente con acquisti in-app e necessita dell’autorizzazione per la posizione in quanto propone video pubblicitari localizzati in base a dove ci troviamo, guardando i quali potremo ottenere monete extra.

Se avete apprezzato Crossy Road non potete fare a meno di provare Shooty Skies, cliccando sul badge sottostante.