Dopo essere arrivato su App Store e in esclusiva per Amazon App Store, finalmente il game che riporta alla luce Frogger arriva anche sul Play Store. stiamo parlando di Crossy Road che ricorda moltissimo il famoso videogame degli anni 80. Questa volta il protagonista non è una rana, bensì un pollo che dovrà intraprendere la stessa identica missione dell’anfibio: attraversa strade, binari e persino fiumi.

Il gioco non ricorda solo Frogger, ma la grafica ci porta alla menteMinecraft ed il tipo di game ci fa anche pensare al celebre Flappy Bird. Il personaggio principale di quest’avventura dovrà attraversare la strada, cercando di arrivare il più lontano possibile, e per farlo non dovrete far altro che effettuare tap e swipe sullo schermo.

Crossy Road-2 Crossy Road-1

Per portare a termine l’obiettivo del gioco dovrete necessariamente evitare ogni pericolo, quindi automobili, treni e riuscire a saltare sui vari tronchi per attraversare il fiume. La missione sarà abbastanza difficile ed il vostro pollo potrebbe morire spesso, costringendovi a ricominciare l’avventura dall’inizio.

Il gioco, inoltre, vi permette anche di sbloccare nuovi personaggi raccogliendo i gettoni presenti lungo la strada oppure acquistandoli a pagamento. In totale potrete utilizzare 54 personaggi retro, come ad esempio il pinguino, il pesce, la lumaca, la pulce, il vecchietto, la celebrità e molti altri.

Qui sotto il badge per effettuare il download gratuito!

[pb-app-box pname=’com.yodo1.crossyroad’ name=’crossyroad’ theme=’discover’ lang=’it’]