Seconda generazione di Android One nei primi mesi del 2015

Android One è il tentativo di Google per raggiungere mercati in via di sviluppo e poco avvezzi all’utilizzo di applicazioni e servizi targati Big G. Il progetto, annunciato durante lo scorso Google I/O, ha portato smartphone discreti a prezzi molto contenuti, grazie alla partnership con aziende locali.

Proprio attraverso la dirigenza di un produttore, nello specifico Karbonn (Android One in Europa), si apprende la volontà da parte di Google di proseguire su questa strada: è in arrivo la seconda generazione di Android One. Nessun dettaglio tecnico, nessun hardware da ipotizzare; la seconda generazione di device resterà fedele alle politiche dei predecessori.

Più che le specifiche tecniche, saranno importanti le strategie a Mountain View, infatti, in molti si aspettano un’apertura della distribuzione ad altri paesi (ad ora solo India) e prezzi che possano far fronte ai nascenti colossi cinesi (Xiaomi su tutti).

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • nexusprime

    Android one è stato deludente su ogni punto fino ad ora

Top