Android N è al centro delle nostre attenzioni in quest’ultima settimana: dopo il rilascio della prima Developer Preview, sono stati tanti i nostri focus sulle funzioni che sono state introdotte dalla nuova versione di Android. In ogni caso, ci sono ancora tante cose che non sappiamo su Android N, come il suo nome in codice, ma intanto possiamo rivelare il nome interno della versione.

Proprio come successo per KitKat (Key Lime Pie), Lollipop (Lemon Meringue Pie) e Marshmallow (Macadamia Nut Cookie), Google ha deciso che il nome interno di Android è New York Cheesecake. Infatti, il nome in codice “nyc”, un evidente riferimento a questo dolce, è stato utilizzato in repository AOSP, come per le altre versioni di Android. Cosa significa esattamente? Praticamente niente, se non il fatto che New York Cheesecake non sarà il nome della release finale, in quanto quest’ultimo non corrisponde mai al nome interno.

Google pare non aver deciso ancora il nome in codice di Android N. Non a caso, ora gli utenti statunitensi stanno ricevendo in queste ultime su Opinion Rewards un sondaggio al riguardo. Possibile che il nome in codice di Android N sarà scelto da noi utenti? Difficile da dire, ma di certo possiamo escludere dalla lista New York Cheesecake. Voi che nome scegliereste per Android N?

Via