In un recente report avevamo potuto apprendere che Samsung avrebbe presentato al CES 2013 il suo nuovo smartphone di punta, ovvero il Galaxy S4. La presentazione sarebbe dovuta avvenire a porte chiuse in gran segreto con la sola presenza di quelle poche persone della stampa invitate all’evento. A tal proposito ci giungono nuove voci che non possiamo confermare al 100% ma che rivelerebbero interessanti novità sul nuovo smartphone.

Innanzitutto vi sarebbe stata la tanto vociferata presentazione a porte chiuse del device, uno smartphone che riportano perfettamente funzionante senza problemi software di sorta e con a bordo una TouchWiz UI pesantemente personalizzata. Il Galaxy S4, sempre stando agli ultimi report, sarebbe molto simile allo smartphone dotato di display YOUM presentato dall’azienda nel corso del CES 2013, con una curvatura del display situata ai lati che risulterebbe come un’estensione dell’intera interfaccia utente. La stessa curvatura sarebbe presente sul Galaxy S4.


In questo modo sarebbe possible visualizzare in orizzontale messaggi di testo ed icone nella parte laterale dello smartphone, ossia quella caratterizzata dalla curvatura verso l’esterno. Grazie a questa sarà anche possibile vedere messaggi di testo scorrere sulla parte laterale del display senza sbloccare del tutto lo smartphone per visualizzarli.

Altre informazioni non sembrano essere pervenute anche se siamo abbastanza sicuri che il device avrà un display da 5 pollici con risoluzione Full-HD. La volontà espressa da Samsung durante l’evento appena conclusosi è quella di voler dotare dei nuovi display YOUM i suoi dispositivi della serie Galaxy nel prossimo futuro, che ormai sembra davvero alle porte.

In ultima analisi vi ricordiamo che tutte queste informazioni sono da prendere con una certa prudenza in quanto non possiamo avere la completa certezza della realtà delle cose. Vi lasciamo però con un interrogativo al quale ci auguriamo rispondiate in tanti: secondo voi sarebbe utile un display del genere su uno smartphone oppure pensate che i display YOUM debbano essere impiegati solo per la realizzazione di nuovi tipi di dispositivi come accessori o altro?

[Via]