Samsung, come da programma, al Tempodrom di Berlino ha ufficialmente presentato il Samsung Gear S2, il nuovo smartwatch della casa coreana.
La sua principale peculiarità è il fatto di avere una corona circolare girevole che permette un’interazione a tutto tondo con il software, in questo caso Tizen OS. Niente Android Wear dunque tuttavia abbiamo ritrovato un sistema operativo completo e ben sviluppato, con numerose applicazioni partner come CNN, Line e Yelp.
Samsung Gear S2, sul lato hardware, è dotato di un display da 1.2 pollici Amoled con risoluzione 360×360, sensore per misurare il battito cardiaco, 4GB di memoria interna, Wifi, Bluetooth, NFC e sarà disponibile anche una versione 3G con E-SIM.
Disponibili sul mercato a partire da Ottobre, al momento non conosciamo i prezzi anche se online sembrano essere già presenti su alcuni store a 349 euro per la versione normale e 399 euro per la versione Classic. Di seguito trovate una nostra video anteprima sul nuovo smartwatch di casa Samsung.