Samsung, come da programma, al Tempodrom di Berlino ha ufficialmente presentato il Samsung Gear S2, il nuovo smartwatch della casa coreana.

La sua principale peculiarità è il fatto di avere una corona circolare girevole che permette un’interazione a tutto tondo con il software, in questo caso Tizen OS. Niente Android Wear dunque tuttavia abbiamo ritrovato un sistema operativo completo e ben sviluppato, con numerose applicazioni partner come CNN, Line e Yelp.

Samsung Gear S2, sul lato hardware, è dotato di un display da 1.2 pollici Amoled con risoluzione 360×360, sensore per misurare il battito cardiaco, 4GB di memoria interna, Wifi, Bluetooth, NFC e sarà disponibile anche una versione 3G con E-SIM.


Samsung Gear S2 sarà disponibile in due versioni: Gear S2 e Gear S2 Classic. Entrambi sono con cassa in acciaio inossidabile tuttavia, mentre il primo ha una corona liscia (quasi scivolosa), la seconda ha una corona zigrinata che offre un grip decisamente maggiore. I cinturini invece saranno intercambiabili e disponibili in diverse varianti di colorazioni e materiali.

Disponibili sul mercato a partire da Ottobre, al momento non conosciamo i prezzi anche se online sembrano essere già presenti su alcuni store a 349 euro per la versione normale e 399 euro per la versione Classic. Di seguito trovate una nostra video anteprima sul nuovo smartwatch di casa Samsung.