Di rumor ne stiamo sentendo tanti in questi ultimi giorni sul Galaxy S3, non ultimo quello del nome in codice Midas. Oggi però, precisamente pochissime ore fa, ci si è imbattuti in un altro rumor, il quale sembrerebbe confermare alcune, e sfatare altre, caratteristiche che avrà il futuro smartphone di punta della linea Galaxy e, dunque, di Samsung

Non sappiamo se crederci o meno, poichè si tratta comunque di un rumor, ma per esperienza sappiamo che più ci si avvicina alla data della presentazione ufficiale, più dettagliate e veritiere sono le notizie che ci giungono riguardo un dispositivo. Senza perderci troppo in chiacchiere, vi diciamo subito quelle che, secondo HelloAndroid, saranno le caratteristiche del Galaxy S3.

Innanzitutto viene sfatato il mito di un processore da 2 GHz o da 1,8 GHz, poichè il GS3 potrebbe averne uno quad core operante dalla frequenza di 1,5 GHz. Il display avrà dimensioni maggiori rispetto a quello del GS2, dunque ci si aspetta che possa essere di dimensioni simili a quelle del Galaxy Nexus, ed in questo caso potrebbero averci colto i rumor che davano per certo un display da 4,65 pollici Super Amoled Plus HD. Anche la situazione della fotocamera sembra che si stia delineando, ora data quasi per certa da 12 megapixel, quasi per certa, dunque non certissima, ma il fatto che non vengono menzionati gli 8 megapixel come avveniva fino a poco tempo fa, può farci essere “ottimisti”. Dalla fonte, inoltre, ci perviene una ulteriore conferma sul sistema operativo: dovrebbe trattarsi di Android Ice Cream Sandwich.

Non è ancora uscito ma il Galaxy S3 già fa parlare molto di sè e si candida ad essere lo smartphone migliore del 2012, forse riuscendo a superare il GS2 sia per le vendite che per la critica, prestazioni a parte. L’appuntamento è fissato per il Mobile World Congress a Barcellona tra qualche settimana, dove ci sarà la presentazione di questo nuovo super smartphone Android.

In conclusione, se queste dovessero essere le caratteristiche tecniche definitive, anche se non si è parlato di RAM, ROM ed altre specifiche, vi garberebbero?

[Via]