In occasione del Mobile World Congress, Smasung ha deciso di allargare la famiglia di prodotti Galaxy S aggiungendo due player da 4″ e 5″: Galaxy S Wi-fi 4.0 e Galaxy S Wi-fi 5.0.

Galaxy S Wi-fi 4.0:


Questo terminale si presenta come l’anti- iPod Touch. Infatti l’unica categoria di prodotti in cui è carente Android è proprio quella dei player. Samsung quindi ha pensato bene di allargare la propria famiglia di prodotti aggiungendo questo Android Player appartenente alla famiglia Galaxy S. Il nome ci indica la connettività Wi-fi (non è presenta la parte telefonica) e la grandezza del display: in questo caso 4″.

Il terminale arriva equipaggiato con Android Froyo 2.2, molto probabilmente aggiornabile a Gingerbread in concomitanza con l’aggiornamento del Galaxy S (telefono). La parte hardware è simile al modello con HSDPA: processore da 1 GHz e 512 MB di RAM. Lo storage può variare dagli 8 ai 32 GB espandibili con micro-SD fino a 32 GB. Il display ha una diagonale da 4″ ed è un SuperClear LCD con risoluzione WVGA (800×480). Sono presenti poi due camere, una da 3.2 mpx con autofocus sul retro e un’altra VGA sulla parte anteriore per le videochiamate. Il Galaxy S Wi-fi 4.0 dispone di Radio FM, chip wi-fi b/g/n e Bluetooth 3.0 oltre alla porta mini-USB 2.0 e i sensori standard quali GPS, accelerometro e bussola digitale. La batteria è da 1200 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia considerando anche l’assenza della parte telefonica che normalmente consuma parecchia energia. Tutto compreso nelle dimensioni di 123.7 X 64.2 X 9.9 mm. Ecco le immagini del prodotto:

Galaxy S Wi-fi 5.0:


Il Galaxy S Wi-fi 5.0 è praticamente un modello un po’ più grande del player precedentemente descritto, infatti le differenze sono minime. Stesso processore e RAM, lo storage varia dagli 8 ai 16 GB espandibili e la fotocamera posteriore integra anche il Flash LED. Ovviamente il display è più largo, 5″ ed è un TFT LCD con risoluzione da 800×480. Punto interessante è la batteria da 2500mAh che è veramente molto capiente e permette un’autonomia di parecchie ore, il componente che consuma di più purtroppo è il TFT LCD. Ecco alcune foto:



I prezzi dei dispositivi non sono stati ancora comunicati, ma secondo il mio modesto parere si avvicineranno intorno ai 300€ per il wi-fi 4.0 e 400€ per il Wi-fi 5.0. Voi cosa ne pensate? Quanto costeranno?