Sono da tempo iniziate le speculazioni su quello che sarà il nome della prossima versione del robottino verde, indicato attualmente solo come Android P. Non sappiamo ad esempio se si tratterà di Android 9 o se verrà utilizzata una numerazione intermedia, anche se le ultime versioni hanno sempre coinciso con una major release.

Ora, grazie a nuove modifiche apportate nel codice dell’AOSP è possibile trovare nuovi riferimenti alla prossima versione di Android, che viene indicata con il nome Pi. Difficile capire se si tratti semplicemente di un’abbreviazione per Pie, anche se sembra un nome troppo generico per un dolce, o se qualcuno abbia voluto semplicemente lanciare una provocazione.

Al momento i due nomi più gettonati per Android P sembrano essere Peppermint e Pocky (conosciuto in Europa come Mikado), ma conoscendo Google è probabile che si tratti di depistaggi e che avremo maggiori indizi sul vero nome di Android P solo nella seconda metà del 2018. Quale potrebbe essere, secondo voi, il nome giusto per Android P? Il box dei commenti è a vostra disposizione. A seguire i link ai due commit nell’AOSP con riferimenti ad “Android Pi”