Retropix Icon Pack, come suggerisce il nome, è una raccolta di icone per Android a tema vintage. Non solo: ci sono anche tante altre funzioni aggiuntive che rendono questa applicazione davvero completa nella sua categoria.

Retropix propone un set di migliaia di loghi delle applicazioni (sono oltre 4600 quelle in FullHD), quindi non sarà difficile trovare le nostre preferite. Inoltre c’è anche una funzione molto comoda per segnalare allo sviluppatore quali mancano, in modo che possa aggiungerle (durante uno degli aggiornamenti settimanali).

Non possiamo non citare anche la sezione sfondi, visto che è presente anche l’integrazione con Muzei (una nota applicazione per aggiornare periodicamente i wallpaper), quindi non dovrete nemmeno pensare a trovare uno sfondo adatto alle icone, farà tutto Retropix.

La compatibilità di Retropix Icon Pack è davvero elevata: funziona praticamente con qualunque launcher (Nova, Apex, Aviate, Action launcher, Lucid launcher, Go launcher, Holo launcher, Smart launcher, Everything Launcher,Adw launcher, Tsf shell, ADW) e anche con il theme engine della CyanogenMod (per coloro che ancora non l’avessero sostituita con LineageOS).

Il prezzo di questo icon pack non è eccessivo, considerando quello che offre. Costa 69 centesimi sul Play Store (scaricatelo tramite il badge qui sotto): che ne dite? Lo proverete?