Reigns: Her Majesty è il seguito di Reigns, il gioco di DevolverDigital in cui dovete regnare effettuando una serie di scelte che un tipico sovrano si troverebbe a dover affrontare.

Questa volta vestirete i panni della regina, ancora con l’obbiettivo di rimanere sul trono il più a lungo possibile, cercando di mantenere l’equilibrio tra le fazioni più influenti e tra i membri della dinastia, assecondando, per quanto possibile, le richieste e le aspettative del popolo.

L’incarico viene espletato attraverso delle carte da gioco che vi metteranno di fronte a delle scelte, che effettuerete con uno swipe a destra o a sinistra sulle carte che appariranno in successione.

Le conseguenze delle vostre scelte saranno subito visibili, nel bene e nel male, osservando i quattro indicatori che rappresentano la chiesa, il popolo, l’esercito e le risorse finanziarie. Se uno di questi dovesse azzerarsi la testa incoronata rotolerà e ricomincerete con un nuovo regno.

Sia il gameplay che la grafica non hanno subito stravolgimenti e le novità di questo sequel riguardano la possibilità di ottenere degli oggetti da utilizzare al momento ritenuto più opportuno, l’appartenenza delle regine a un segno zodiacale, che offre la possibilità di scoprire delle trame secondarie uniche, e una fase attiva in cui affronterete dei duelli con armi da fuoco.

Reigns: Her Majesty è disponibile per Android al prezzo di € 3,09 senza acquisti in-app ed è reperibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate sotto al trailer del gioco.