Non è un mistero che il Sony Xperia Z sia un dispositivo di tutto rispetto, ha dalla sua uno splendido design, una cura dei particolari invidiabile, ottimi materiali, resistenza fisica, qualità delle componenti e attenzione per l’esperienza utente personalizzata made in Sony. Proprio riguardo quest’ultima volevamo proporvi un video confronto che mette in bella mostra una feature ancora unica nel panorama smartphone ovvero quella della modalità HDR durante la registrazione video.

La fotocamera da 13 megapixel dell’Xperia Z,  infatti, grazie al suo sensore con tecnologia Exmor RS permette una qualità davvero difficilmente raggiungibile dagli altri avversari sul mercato. Vi lasciamo ad ogni modo al video che mette a confronto Sony Xperia Z, Samsung Note 2 e LG Nexus 4 prima di ulteriori commenti:

Da quello che si può notare, il top gamma Sony è quello che ne esce vincitore catturando più luce nei casi di scarsa luminosità. Questo infatti, è proprio lo scopo dell’HDR applicato ai video. Il Galaxy Note 2 è quello che soffre di più con la scarsa luminosità facendo apparire tutto molto scuro, al contrario il Nexus 4, benché riesca a far apparire il video più luminoso, perde in qualità di colori che sembrano molto più naturali sul Note 2 (e ancora di più sull’Xperia Z).

 

Il Sony Xperia Z avrà fatto da apripista? Lo sapremo solo se le altre case produttrici tenteranno di imitarla!

Via