ProtonVPN permette una navigazione sicura e senza limitazioni

ProtonVPN permette una navigazione sicura e senza limitazioni
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/ProtonVPN.png","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/ProtonVPN.png","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/ProtonVPN.png","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/ProtonVPN.png","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/ProtonVPN.png"}, "title": "ProtonVPN permette una navigazione sicura e senza limitazioni" }

ProtonVPN è un’applicazione sviluppata da scienziati del MIT e del CERN già creatori di ProtonMail, che permette un accesso a internet sicuro e senza restrizioni tramite server VPN.

Lo strumento è orientato a giornalisti, attivisti e cittadini che vogliono proteggere la loro privacy nascondendo l’indirizzo IP e navigando in sicurezza anche su reti Wi-Fi pubbliche o compromesse.

L’app consente una navigazione privata e anonima garantita dai provider VPN svizzeri che non tracciano l’attività dell’utente e non condividono dati con terze parti.

Lo strumento permette inoltre una navigazione incensurata con la possibilità di effettuare download tramite peer-to-peer e consente di veicolare tutto il traffico generato dal dispositivo attraverso la rete Tor, con la possibilità di accedere ai siti Onion.

Selezionando uno dei server esteri, l’indirizzo IP risulterà diverso da quello assegnato dal provider e apparirà collegato da un’altro paese.

ProtonVPN è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app ed è raggiungibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate a seguire.

Android app sul Google Play