Volume Scheduler Pro – Scheduler Volume Profiles è uno strumento che permette di programmare i volumi audio del dispositivo mobile tramite una schedulazione semplificata.

A differenza di altre app simili che basano la schedulazione sulla posizione o sulle reti Wi-Fi, Volume Scheduler Pro richiede soltanto di impostare dei profili con le fasce orarie e i relativi livelli di volume, evitando di gravare sul consumo della batteria e sulle prestazioni del terminale. In caso di ritardi nelle attività programmate è possibile posticipare il termine della fascia oraria con il tasto posponi.

L’applicazione risulta utile durante le riunioni e in tutte quelle occasioni in cui i suoni possono essere fuori luogo, senza doversi ricordare di abbassare i volumi prima dell’inizio degli eventi e di rialzarli al termine, oppure nei momenti in cui il rumore ambientale potrebbe coprire i suoni del terminale, come nel traffico o nei luoghi affollati.

Volume Scheduler Pro – Scheduler Volume Profiles è disponibile per Android al prezzo di € 0,79 (attualmente in promozione gratuita) con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.