Non sempre gli aggiornamenti delle applicazioni portano dei miglioramenti e la versione 2.0 di YouTube per Android TV ne é la prova lampante. La nuova versione, rilasciata poco più di un mese fa, ha portato una nuova interfaccia e la possibilità di disabilitare l’autoplay, oltre ad alcune migliorie minori.

Molti utilizzatori però si lamentano per il fatto che in realtà la nuova versione di YouTube per Android TV è solo un web wrapper, che mostra la webapp visualizzabile anche sulle smart TV. La presenza di un browser provocherebbe infatti alcuni rallentamenti oltre ad altri problemi minori.

Il problema che sta creando il maggior numero di malumori è però quello che impedisce di utilizzare gli account dei brand, quelli che non sono abbinati a un account Google+ personale. Google ha confermato la cosa, senza però indicare le tempistiche per una eventuale risoluzione del problema.

È davvero strano che un aggiornamento porti un peggioramento complessivo, anche se l’utilizzo del web wrapper può essere accettato, visto che permetterà a Google di avere una interfaccia unificata sulle TV. Avete provato YouTube 2.0 su Android TV? Vi piace o preferivate la versione precedente? Il box dei commenti è a vostra disposizione.