Dopo aver creato una versione del Pixel Launcher dotata del pannello di Google Feed funzionante in maniera rootless su qualsiasi dispositivo, lo sviluppatore Amir Zaidi ha estratto Android One Launcher, l’applicazione che gestisce l’interfaccia base dei dispositivi Android One.

L’applicazione è stata estratta da uno Xiaomi Mi A1 ed è completa, anche in questo caso, di Google Feed, che compare con uno swipe verso destra nella Home Page. L’aspetto ricorda molto da vicino quello del Pixel Launcher, anche se manca la barra di ricerca Google in basso, il dock delle applicazioni è leggermente diverso, così come l’app drawer.

Si tratta principalmente di differenze estetiche dunque, mentre le funzioni sono praticamente le stesse del launcher dei nuovi Pixel. Sono ovviamente state necessarie delle modifiche al file AndroidManifest.xml, seguite da una nuova firma digitale e dal reimpacchettamento del codice.

Potete scaricare il file APK per installarlo sul vostro smartphone da questo indirizzo, a patto di non avere né il Google Pixel Launcher né Android One Launcher già installati nel vostro sistema,. visto che i pacchetti andrebbero in conflitto.