Solitamente Parrot invade gli stand del CES con uno stormo di droni dedicati ad un pubblico consumer, ma quest’anno ha deciso di mostrarci anche RNB6. Di cosa si tratta? RNB6 è un’unità da cruscotto sulla quale gira una versione personalizzata di Android 5.0 Lollipop, con il supporto per Android Auto e Apple Car Play.
Sostanzialmente RNB6 dispone di una versione di Android 5.0 sviluppata da Parrot con funzioni di navigazione, controllo vocale, chiamate senza mani, streaming musicale e altro ancora. Inoltre sarà possibile collegare qualsiasi dispositivo Android per attivare i vantaggi della piattaforma Android Auto sul display da 7 pollici di RNB6, così come è stata pensata da Google. Inoltre RNB6 supporta anche Apple iPhone, attraverso la piattaforma Car Play.
Il software che gira su questa piattaforma può connettersi a varie parti della vostra vettura attraverso una porta Ethernet ed una ODB2, permettendovi di ottenere statistiche in tempo reale, velocità, giri del motore, consumi, e di connettervi alle eventuali telecamere di bordo. Parrot RNB6 sarà disponibile nel corso del 2015 ad un prezzo non ancora definito.