Optic – Photo Gallery è il nome di una nuova e bellissima applicazione galleria arrivata da qualche giorno nel Play Store e che fa dell’interfaccia grafica e della completezza i suoi punti di forza.

E’ interamente realizzata in Material Design e ciò vuol dire che troviamo colori vividi, tante animazioni molto ben fatte e fluide, icone piatte e una cura maniacale dei dettagli. Optic – Photo Gallery è perfetta per i maniaci della grafica.

C’è però anche tanta sostanza. Include, infatti, tutte le funzioni che ci si aspetta da un’applicazione di questo tipo con in più alcune opzioni utili volte a personalizzare il tema, scegliere i colori delle cartelle, modificare la griglia e l’ordinamento delle immagini, nascondere delle specifiche cartelle e via dicendo.

Non mancano funzioni di condivisione, per proteggere le immagini tramite lettore di impronte digitali, ritaglia, ruota e, soprattutto, cerca. Optic – Photo Gallery, in più, è in lingua italiana e funziona completamente offline.

E’ disponibile al download dal Play Store gratuitamente, senza nemmeno un acquisto in-app, e priva di annunci pubblicitari cliccando sul badge qua sotto. E’ ancora in beta, ma è già perfettamente stabile e performante.