A quanto pare, Oppo ha deciso di cambiare piani di commercializzazione del suo Find 5. Inizialmente, infatti, l’azienda Statunitense con sede in Cina aveva chiarito che lo smartphone non sarebbe stato disponibile in Europa, salvo poi fare un clamoroso passo indietro specificando le regioni di lancio anche nel vecchio continente.

L’Oppo Find 5 sarà disponibile in versione da 16 GB e da 32 GB in: Canada, UK, Spagna, Australia, Germania, Francia, Belgio, Malesia, Svezia, Singapore, Finlandia, Grecia, Danimarca, Nuova Zelanda, Norvegia, Giappone ed Hong Kong.


Il prezzo sarà inferiore rispetto ai top di gamma che abbiamo attualmente e che ci saranno nel 2013 con caratteristiche simili ad Oppo Find 5, ovvero $499 per la verione da 16 GB e $569 per quella da 32 GB. Molto probabilmente in Europa i prezzi saranno tradotti 1:1 rispetto a quelli USA, ovvero €499 e €569, che non sono tantissimi per un dispositivo dalle caratteristiche “esagerate” quale l’Oppo Find 5 (qui le specifiche tecniche complete).

Per cui, qualora possiate essere interessati all’acquisto di questo smartphone, sappiate che potrete acquistarlo tramite siti di e-commerce europei una volta che sarà disponibile nel nostro continente. La data di lancio, però, non è ancora stata comunicata. Naturalmente, qualora Oppo decidesse di lanciare il Find 5 anche in Italia non mancheremo di aggiornarvi.

[Via]