Mercoledì 2 Marzo NVIDIA ha confermato la voce che tanti rumours riportavano è cioè che alcuni Samsung Galaxy S II monteranno la CPU Tegra 2 dual-core.

La notizia non ci sorprende tanto, in quanto anche Samsung spesso attua questa politica. Sappiamo bene che il Nexus S che è uscito in USA con lo schermo Super AMOLED curvo che era uno dei punti di forza del terminale, in Europa è stato commercializzato con il Super LCD. Questo poichè le scorte di schermi Super AMOLED non soddisfavano la richiesta di terminali.

La stessa cosa capita oggi con il Samsung Galaxy S II. Il nuovo terminale top di gamma di casa Samsung, secondo le caratteristiche ufficiali, possiede una nuova CPU chiamata Exynos che distingueva il telefono da tutti gli altri dual core basati su piattaforma NVIDIA Tegra 2. Ma ora veniamo a sapere che il fiore all’occhiello di questo terminale viene a mancare in alcuni paesi Europei sostituito proprio dal diffusissimo processore dual core di cui sopra.

La domanda che molti si fanno è: perchè Samsung concepisce terminali con caratteristiche ultramoderne e nuove tecnologie se poi sa benissimo che la richiesta è superiore ai tempi di produzione degli stessi? Samsung è la principale produttrice di CPU mobili, ma come mai viene a mancare proprio sui nuovi modelli?

[via]