In occasione della GPU Technology Conference di San Jose il team di NVIDIA ha fornito un’anticipazione sui prodotti che dobbiamo attenderci nei prossimi mesi per quanto riguarda il mondo mobile.

Se in occasione del CES 2014 l’azienda ha annunciato la famiglia di processori Tegra K1, NVIDIA pensa già a quella che dovrà succederle ed il cui nome in codice è Erista.

Allo stato attuale non vi sono informazioni sulle feature su cui la nuova serie di processori potrà contare, eccezion fatta per l’adozione di una GPU con architettura Maxwell. Per l’esordio sul mercato, ad ogni modo, bisognerà attendere il prossimo anno.

Dal mondo NVIDIA arriva un’altra interessante notizia: l’azienda, infatti, è pronta a rilasciare l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat per Shield, la console gaming lanciata circa un anno fa.

L’update, che dovrebbe essere disponibile a partire dal 2 aprile, introdurrà alcune interessanti novità come la versione finale di GameStream, il miglioramento della compatibilità con i giochi e le applicazioni più recenti.

Via (1) e (2)