Amazon ha presentato ieri sera la nuova famiglia di prodotti Echo, pensati per rendere la casa sempre più intelligente e connessa. Sono ben cinque i nuovi dispositivi con prezzi che partono da 20 dollari fino ad arrivare a 150 dollari. Andiamo a scoprire le novità più interessanti.

Si parte con Amazon Echo 2017 (o New Echo), leggermente più piccolo ed economico del modello precedente. Costa infatti 99 dollari e aumenta la distanza alla quale è in gradi di percepire i comandi, offre una qualità sonora migliore, grazie al Dolby Digital, e una nuova accoppiata tweeter-woofer. È disponibile in sei varianti, con finiture in legno, tessuto e altri materiali.

Il secondo dispositivo si chiama Amazon Echo Plus, sarà in vendita entro la fine dell’anno e costerà 150 dollari. È un incrocio tra uno speaker intelligente e uno smart hub, in grado di mettere in comunicazione tra di loro i dispositivi intelligenti presenti nella casa. Nella confezione di vendita è inclusa una lampadina intelligente Philips per iniziare a sfruttare fin da subito il nuovo dispositivo.

Amazon Echo Connect, in vendita a 35 dollari, permetterà di collegare Alexa alla linea telefonica fissa, consentendo dunque agli utenti che preferiscono il telefono fisso al cellulare di effettuare chiamate utilizzando l’assistente vocali di Amazon.

Se vi piacciono i giochi del genere trivia sono disponibili gli Echo Button, dei semplici pulsanti che possono essere utilizzati per serate in compagnia con gli amici a suon di quiz e giochi simili. Dovrebbero arrivare sul mercato in varie colorazioni entro Natale.

Chiudiamo con Amazon Echo Spot, una specie di incrocio tra Echo Show ed Echo Dot. Il dispositivo può essere visto come una sveglia intelligente, con schermo da 2,5 pollici in grado di visualizzare, oltre all’orario, anche le previsioni del tempo e altre utili informazioni. Grazie alla videocamera integrata è possibile anche effettuare video chiamate. Anche in questo caso bisognerà attendere Natale per acquistarlo a 130 dollari.