Nokia sta puntando molto sul suo Nokia Z Launcher e così, dopo nemmeno un mese dall’ultimo, è già disponibile un nuovo aggiornamento, con diverse novità importanti. Il changelog integrale riporta le seguenti novità: migliorate le prestazioni con scorrimento delle schermate, avvio e apertura delle applicazioni più veloce; miglioramenti al design; nuove animazioni; migliorata la ricerca dei contatti; migliorati i risultati di ricerca Web; migliorate le azioni “chiama” e “invia un messaggio”; risolto il problema che accidentalmente causava l’apertura delle applicazioni; risolti numerosi bug.

Nova Launcher si aggiorna alla versione stabile 3.1, portando con sé tutte le novità viste in occasione del rilascio in beta. Troviamo, dunque, nuove animazioni per il drawer, il quale adesso offre anche la ricerca, e diverse correzioni di bug. L’aggiornamento è già disponibile al download attraverso il Play Store.

[pb-app-box pname=’com.teslacoilsw.launcher’ name=’Nova Launcher’ theme=’discover’ lang=’it’]

Google ha deciso di rilasciare il primo aggiornamento per l’applicazione Android Wear, utile per gestire lo smartwatch con a bordo l’omonimo sistema operativo. Troviamo solamente l’introduzione della funzione per la segnalazione dei bug agli sviluppatori delle applicazioni e alcune correzioni di bug. Nel codice viene fatta menzione anche di un avviso relativo al sensore di luminosità, probabilmente ci sarà un altro aggiornamento per il lancio del Motorola Moto 360.

[pb-app-box pname=’com.google.android.wearable.app’ name=’Android Wear’ theme=’discover’ lang=’it’]

TeamViewer QuickSupport riceve un importante aggiornamento, che ha lo scopo di aggiungere la compatibilità con la maggior parte dei dispositivi prodotti da Huawei, LG, HTC, Intel, Casio e i.Onik. L’aggiornamento è scaricabile, come al solito, dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.teamviewer.quicksupport.market’ name=’TeamViewer QuickSupport’ theme=’discover’ lang=’it’]

Pushbullet raggiunge la versione 14.8, che porta con sé una sola e grossa novità: la possibilità di rispondere agli SMS dal PC, funzione che inizialmente era disponibile solamente attraverso EvolveSMS, ma che da adesso è compatibile con qualsiasi applicazione.

[pb-app-box pname=’com.pushbullet.android’ name=’Pushbullet’ theme=’discover’ lang=’it’]

AnTuTu si aggiorna alla versione 5.0 nel Play Store, dopo alcuni mesi in beta. Le novità sono le stesse già viste nelle scorse settimane e cioè: new 3D test engine and scene; new 2D test engine; new Sigle Thread CPU test; new HTML5 test; add more CPU test algorithm.

[pb-app-box pname=’com.antutu.ABenchMark’ name=’AnTuTu Benchmark’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via 1, 2