Torniamo a parlare di Android Auto, il sistema messo a punto da Google per semplificare l’utilizzo degli smartphone in auto. E si sa, semplificazione e sicurezza vanno a braccetto: minori le distrazioni per il conducente, maggiori le attenzioni a ciò che avviene oltre il parabrezza.

Ecco perché molte vetture hanno sposato la causa e lo prevedono, di serie o a pagamento, insieme al “rivale” Apple CarPlay. Una delle case produttrici ad avere in gamma un numero non elevato di modelli dotati del supporto ad Android Auto è Nissan, che tuttavia mostra l’intenzione di cambiare passo.

Tra settembre e ottobre, infatti, quattro proposte della casa giapponese lo offrono ai potenziali clienti. Si tratta di auto MY 2018 ma, ahinoi, tre su quattro non sono vendute sul nostro mercato. A fare eccezione è la full electric Nissan Leaf mentre le altre rispondono al nome di Altima, Maxima e Rogue.

Quest’ultima in realtà è commercializzata in tutto il mondo ma alle nostre latitudini cambia identità in Nissan X-Trail. Ed è strano che nell’elenco delle Nissan supportate sul sito di Android Auto compaia solo Rogue, la gemella americana. Che sia una svista? Staremo a vedere.

Vai a: Android Auto non confonderà più Celsius per Fahrenheit (e viceversa)