Night Screen è uno strumento che migliora l’utilizzo dello smartphone in ambienti scuri, riducendo la luminosità dello schermo.

L’applicazione open source è caratterizzata da uno stile Material Design e offre la possibilità di limitare l’affaticamento della vista diminuendo la luminosità del display.

E’ possibile ridurre ulteriormente la luminosità dello schermo tramite una maschera nei dispositivi che risultano troppo luminosi anche con l’impostazione al minimo.

Il pannello di controllo consente di regolare i livelli di luce con delle slide, attivare e disattivare la modalità automatica e il tema scuro e di impostare una delle tre modalità di funzionamento: “Normale” che è la più stabile, “Senza Permessi” che non è in gradi di oscurare la schermata di blocco, le barre di stato e navigazione e non supporta Android 7.0, e infine “Overlay” che può presentare qualche bug.

Night Screen è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store.