Uno degli aspetti più interessanti del nuovissimo LG Nexus 5 X è senz’altro la fotocamera posteriore. Il sensore da 12,3 MP, 1/2.3″ sembra essere un giusto compromesso tra dimensioni (quasi 8mm di diagonale) e densità, tanto che riesce ad ospitare pixel leggermente più grandi della norma: 1,55 µm.
Traducendo in termini di qualità negli scatti, Nexus 5X dovrebbe essere in grado di generare buone immagini anche in condizioni di scarsa illuminazione, evitare aberrazioni cromatiche, aumentare l’accuratezza dei colori e soprattutto dei dettagli.

Nexus 5X è poi dotato di doppio led a diversa tonalità di colore per fotografie bilanciate anche facendo uso del flash, è dotato di autofocus laser, mentre l’unica mancanza sembra essere lo stabilizzatore ottico integrato (anche se guardando i video di Xperia Z5 viene da chiedersi se sia davvero fondamentale).

LG Nexus 5X, infine, arriva con un nuovo software stock di Google. Grafica rinnovata e qualche funzionalità aggiuntiva come l’ HDR+ automatico e i video a 120 fps utili per fantastici slow motion.

Oggi vi proponiamo un test live sulla fotocamera, in questo articolo pubblicheremo di volta in volta nuove fotografie realizzate con il nostro Nexus 5X e vi invitiamo a commentare insieme quello che appare come un deciso upgrade sul comparto fotografico rispetto allo standard della linea Nexus. Non dimenticate di dare uno sguardo al nostro video unboxing.

QUI TROVATE TUTTI I SAMPLE A RISOLUZIONE ORIGINALE

Test Live Fotocamera Nexus 5X

[liveblog]


A questo indirizzo trovate tutte le immagini a risoluzione piena: IMGUR.