Nexus 5, niente fotocamera MEMS

Se ancora qualcuno sperava che il Nexus 5 (o Nexus 4 2013) potesse contare su una fotocamera dotata di tecnologia MEMS, è arrivata l’ora di mettersi il cuore in pace: dopo la prima smentita della scorsa settimana, infatti, è arrivata quella che pone fine alla vicenda.

Con un comunicato stampa DigitalOptics, l’azienda produttrice di questo particolare modulo, ha preso le distanze dalle indiscrezioni degli ultimi giorni, precisando di non avere nulla a che fare con la fotocamera montata sul nuovo device targato Google.

Sarà probabilmente Oppo, invece, a lanciare il primo smartphone a poter contare su tale tecnologia: il colosso cinese, infatti, ha già effettuato un ordine a DigitalOptics e progetta di implementare il modulo su un suo prossimo terminale di punta. Sarà il successore dell’Oppo N1?

Per quanto riguarda il Nexus 5, gli utenti dovranno “accontentarsi” di una fotocamera da 8 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine. Non male, soprattutto considerando che sino ad oggi il comparto imaging è stato uno di quelli più trascurati dal colosso di Mountain View.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea

    Quello che mi fa ben sperare è l’aver visto che gli stockisti hanno messo l’LG G2 a 489€, teoricamente avrebbe senso trovare il nuovo nexus ad un’80ina di euro in meno, sarebbe come da previsioni

  • Tinho_

    Ormai non si fa altro che leggere rumors e indiscrezioni sul nuovo Nexus 5…Chissà quanto tempo passerà ancora per vedere finalmente l’ufficialità

  • Ivan Pacca

    Il Nexus 5 sembra il muletto di LG G2

    • Daavide Magni

      Si, però google experience che vuol dire mai mezzo lag e supportato dalla google stessa per un bel po’ di tempo… senza contare il prezzo che sarà sicuramente inferiore…

      • Ivan Pacca

        mezzo lag non credo! ho avuto nexus 4 e lag erano presenti

  • Marco

    Bah, potevano sforzarsi e mettere quantomeno unq fotocamera da 10. Google non iniziare a deludere anche tu!!!

    • tia

      secondo te 10 megapixel vuol dire sempre e per forza meglio di 8 megapixel?
      non importa se la mettono da 5, 8 10, 23, 69 megapixel, importante faccia ottime foto!!!

      • Tom

        Hai ragione ma solo in parte… Fino a non molto tempo fa la pensavo così, infatti ho un Galaxy Nexus con “solo” 5 mpx ma che fa foto fantastiche… peccato che poi ho fatto un panorama talmente bello che avrei voluto stamparlo, ma con 5 mpx riesco a fare un quadretto di 4 cm quadrati ahah, e io volevo un bel quadro :)

        • zucchino

          Guarda, io faccio il fotografo. Ho ancora la nikon d100 da 6,1 megapxl (ovviamente non solo quella) sensore di 12 anni fa e ti assicuro che un 30×40 lo stampi senza problemi. il numero di pxl non è così importante. Come dire che per essere belli bisogna essere alti ma la realtà è che tom cruise è alto 1.70m.

  • ulisse41

    Ma si è capito subito dal manuale trapelato da LG che non montava una Telecamera MEMS, tra l’altro quest’ultima non è ancora entrata in produzione…

    • Azz00

      Ma cos’è questo mems?

      • ulisse41

        E un sistema di messa a fuoco molto + veloce dei sistemi tradizionali…..

      • Gayguy

        Ma come sei bellino tu!! <3

Top