Se ancora qualcuno sperava che il Nexus 5 (o Nexus 4 2013) potesse contare su una fotocamera dotata di tecnologia MEMS, è arrivata l’ora di mettersi il cuore in pace: dopo la prima smentita della scorsa settimana, infatti, è arrivata quella che pone fine alla vicenda.

Con un comunicato stampa DigitalOptics, l’azienda produttrice di questo particolare modulo, ha preso le distanze dalle indiscrezioni degli ultimi giorni, precisando di non avere nulla a che fare con la fotocamera montata sul nuovo device targato Google.

Sarà probabilmente Oppo, invece, a lanciare il primo smartphone a poter contare su tale tecnologia: il colosso cinese, infatti, ha già effettuato un ordine a DigitalOptics e progetta di implementare il modulo su un suo prossimo terminale di punta. Sarà il successore dell’Oppo N1?

Per quanto riguarda il Nexus 5, gli utenti dovranno “accontentarsi” di una fotocamera da 8 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine. Non male, soprattutto considerando che sino ad oggi il comparto imaging è stato uno di quelli più trascurati dal colosso di Mountain View.

Via