Grazie ad un post sul profilo Google+ di Stefan Keuchel, un dipendente Google, siamo in grado di confermarvi che da domani pomeriggio/sera saranno disponibili all’acquisto i nuovi Nexus 4 e Nexus 10 sui Google Play Store europei in cui è sbloccata la sezione Devices.

Per cui, tutti coloro i quali si trovano all’estero in una delle nazioni in cui è attivo il servizio Play Devices, potranno acquistare il proprio Nexus e vederselo arrivare a casa entro un paio di giorni al massimo dall’ordine. La notizia, però, non vale solo per gli utenti che ci seguono dall’estero. Infatti, anche chi dall’Italia avesse parenti all’estero oppure fosse riuscito a mettersi in contatto con un conoscente, avrà confermata la data di lancio del proprio device che quindi potrà ricevere in breve tempo.

Ricordiamo, infatti, che Google aveva fissato il 13 Novembre come data di commercializzazione dei suoi nuovi Nexus, data che viene rispettata anche se ovviamente l’orario europeo sarà diverso da quello USA. Infatti, proprio in USA, la commercializzazione inizierà dalle prime ore del mattino quando in Europa sarà ormai quasi sera.

Si tratta quindi di una bella notizia ma quella ancor più bella che tutti vorremmo leggere è:

Google sblocca il Play Devices in Italia.

Speriamo di dover utilizzare al più presto questo titolo in uno dei nostri prossimi articoli ed intanto prepariamoci anche all’avvento di Google Play Music in Italia sempre durante la giornata di domani.

[Via]