Android 4.3 è stato rilasciato da Google durante l’evento tenutosi il 24 Luglio. Da allora i Nexus 4, Nexus 7, Nexus 10 e Galaxy Nexus sparsi in giro per il mondo hanno iniziato a ricevere la notifica OTA dell’aggiornamento. A distanza di un paio di giorni, vi comunichiamo che l’aggiornamento sta arrivando timidamente anche sui Nexus italiani.

Molti di voi ci stanno segnalando l’arrivo dell’OTA sui loro Nexus italiani e anche il sottoscritto lo sta ricevendo sul Nexus 7 italiano.

L’OTA ha un peso consistente, di 169.3 MB sul Nexus 4 e di 157.5 MB sul Nexus 7, mentre per il Galaxy Nexus pesa 139.3 MB.

Nonostante l’aggiornamento sia arrivato in Italia, vi ricordiamo che il rilascio avviene sempre in modo graduale, per cui potrebbe non essere ancora rilevato dal vostro Nexus.

In tal caso, potete provare a forzare l’aggiornamento con la seguente procedura, dopo aver disattivato la connessione internet: Impostazioni > Applicazioni > Tutte > Google Services Framework > Termina, Cancella cache e Cancella dati.

Fatto questo, attivate la connessione e cercate manualmente l’aggiornamento in Impostazioni > Informazioni > Aggiornamenti sistema > Verifica ora. Il vostro Nexus ha già ricevuto l’aggiornamento o siete ancora in attesa?

Android 4.3 Nexus 4 Android 4.3 Nexus 7

Ringraziamo i nostri lettori per le numerose segnalazioni!