Ogni volta che è in arrivo una nuova versione di Android, cominciano a arrivare speculazioni – anche dagli addetti al lavoro – su quale dolce Google utilizzerà come nome in codice della prossima versione. Android N, di cui è stata rilascia una prima Developer Preview, non fa eccezione, ma sembra che il suo nome in codice potrebbe essere scelto da noi utenti.

In un evento di dicembre scorso, andato in scena in India, il CEO di Google, Sundar Pichai, ha dichiarato che il nome di Android N potrebbe essere deciso sulla base di un sondaggio online. Oggi arrivano le prime conferme indirette: come potete vedere dagli screenshot che seguono, gli utenti statunitensi su Google Opinion Rewards stanno ricevendo in queste ultime ore due quesiti che riguardano il possibile nome in codice di Android N.

Il primo quesito di Google Opinion Rewards chiede per l’appunto di indicare un “tasty food” (in italiano, “cibo gustoso”), il cui nome cominci con “N”. Al contrario, l’altro quesito dà una selezione di sette “tasty treat” (in italiano, “prelibatezze”) che cominciano con “N”: Napoleon, Nut brittle, Nachos, Nori, Noodles, Nougat, Neapolitan ice cream. Strano è che l’elenco non comprenda soltanto dolci e soprattutto abbia escluso il nome “Nutella”.

Il nome in codice di Android N sarà scelto da noi utenti? Difficile, davvero difficile. I due quesiti arrivati su Google Opinion Rewards potrebbero essere una mossa da parte di BigG per mantenere elevato il nostro interesse sulla nuova versione Android. D’altronde, il nome in codice di Android potrebbe dipendere da un accordo commerciale, come successo per Android KitKat. Se poteste scegliere, quale nome dareste ad Android N? Dite la vostra nei commenti!

Via