Sul Motorola X Phone se ne sono sentite e lette tante di notizie, ma mai come quella che oggi stiamo per farvi apprendere. Grazie a delle fonti ritenute attendibili dal sito australiano SmartHouse, si è venuti a conoscenza di informazioni che definire esplosive è dir poco. Il Motorola X Phone sarebbe classificato come un dispositivo cosiddetto “game changer“, ovvero come un dispositivo che cambierà le carte in tavola, le regole del gioco, se preferite. Sarà, insomma, rivoluzionario, sconvolgente.

Esso viene ancora definito come un “deciso passo in avanti” rispetto ai dispositivi che Samsung ed Apple hanno sfornato nell’arco degli ultimi due anni circa, un passo in avanti considerevole rispetto ai Galaxy ed agli iPhone. Avrà, inoltre, un comparto software dedicato mai visto su nessun altro dispositivo che implementerà funzioni assenti su tutti gli attuali smartphone, e che “mette insieme tutti i servizi Google come nessun’altra azienda ha fatto in passato“.


Un’altra informazione, però, emergerebbe riguardo questo dispositivo. Google, infatti, starebbe lavorando all’X Phone da molto tempo, il che la direbbe lunga sulla partnership con Motorola che con questo dispositivo darà i suoi primi importanti frutti. Ci si aspetta la presentazione del Motorola X Phone al Google I/O 2013 che avrà luogo in California nel mese di Maggio.

Ci auguriamo, infine, che questo dispositivo possa essere commercializzato internazionalmente ed, in particolar modo, anche in Europa, nonostante Motorola abbia deciso di lasciare il vecchio continente per concentrare i propri sforzi solo in USA.

[Via]