Il Motorola Moto X è sempre più protagonista della rete, al centro di indiscrezioni, avvistamenti, anticipazioni e previsioni di ogni genere.

Potevano mai mancare i rumors sul suo possibile prezzo? Ovviamente la risposta è no e dalla Cina arrivano nuove conferme alla tesi di chi sostiene che lo smartphone sarà venduto ad un prezzo estremamente aggressivo.

Pare, infatti, che il nuovo gioiellino tecnologico nato dalla collaborazione tra Motorola e Google possa arrivare nei negozi statunitensi a 299 dollari nella variante con 16GB di memoria integrata e 349 dollari in quella con 32GB di memoria.

Ci troveremmo di fronte. in sostanza, alla medesima politica di prezzi adottata per il Nexus 4, il che ci induce a pensare che anche il Motorola Moto X possa essere commercializzato via Play Store.

Per quanto riguarda i mercati europei, infine, in assenza di informazioni certe al momento non possiamo che prevedere l’ormai consueto tasso di cambio 1:1, con prezzi di 299 e 349 euro per i due tagli da 16GB e 32GB. Resta da capire con quanti mesi di ritardo lo smartphone arriverà nel Vecchio Continente rispetto agli Stati Uniti.

Probabilmente giovedì 1 agosto lo sapremo.

Via