Moodpath è un’applicazione che permette di valutare lo stato d’animo con uno screening di due settimane che offre la possibilità di classificare la salute mentale dell’utente.

L’app consente di valutare il benessere fisico ed emotivo della persona monitorando i sintomi di ansia, depressione e burnout e permette all’utente di apprendere nozioni utili per la comprensione della depressione.

Il programma di screening  propone dei blocchi di domande tre volte al giorno che hanno lo scopo di misurare il livello di benessere dell’utente chiedendogli ad esempio se si sente in difficoltà a prendere delle decisioni e quanto influisce sulla vita di tutti i giorni, se ha dormito male l’ultima notte, oppure di indicare l’attuale stato d’animo con delle faccine ecc.

L’applicazione permette di abilitare la ricezione di notifiche con la possibilità di impostare la fascia oraria preferita e al termine del programma l’utente riceverà un riepilogo che potrà essere condiviso con i medici e i terapisti.

Moodpath è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e solo in lingua inglese e può accedere a foto, elementi multimediali e file. L’applicazione è reperibile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate a seguire.

Android app sul Google Play